Chi siamo
Area Riservata

Chi Siamo

FotoAz

Innovazione, qualità ed attenzione costante al contenimento dei prezzi di vendita sono i valori trainanti del Gruppo P.E.I., tra i leader in Italia e in Europa nell'offerta di Protezioni per macchine utensili.

L'esperienza maturata in trent'anni di presenza sul mercato consente al Gruppo di contare sulla fusione fra competenze commerciali e manageriali e know-how tecnico produttivo. A ciò si affianca l'attenzione costante all'innovazione tecnica, che ha portato al conseguimento di oltre 50 brevetti internazionali a tutto il 2015.

Per offrire soffietti, tapparelle, protezioni avvolgibili e coperture telescopiche in grado di rispondere prontamente all'evolversi della richiesta del mercato, il Gruppo P.E.I. investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 4% del fatturato annuo.

La sua carta vincente è, da sempre, la scelta di garantire ai clienti il miglior servizio possibile.
Il Gruppo è in grado di gestire l'intero processo produttivo: dalla fase iniziale di "progettazione su misura", passando poi per la soluzione tecnica più idonea, fino alla produzione e alla consegna del prodotto.

I consistenti investimenti sostenuti per l'ottimizzazione dei processi produttivi costituiscono, infine, la chiave di volta per l'offerta di prodotti di qualità a prezzi molto competitivi.
La strategia di successo del Gruppo P.E.I. nasce dalla grande intuizione iniziale dei soci fondatori nel cogliere l'importanza della sicurezza sul luogo di lavoro, che ha portato, a partire dagli anni '80, allo sviluppo del mercato delle protezioni per macchine utensili.

Negli ultimi anni, il Gruppo è stato protagonista di una forte crescita, raddoppiando quasi il valore del proprio fatturato.
È oggi tra i leader del mercato italiano, con una quota di oltre il 50%.

Protezioni avvolgibiliProtezione telescopicaSoffietti pianiTapparelleSoffietti PianiSoffietti circolariRaschiaolioSheet-PocketChiSiamo9-steel-texRaschiaolio

Il Gruppo bolognese conta ad oggi oltre 300 addetti, che operano all'interno di cinque unità produttive: P.E.I. Srl (con sede Calderara di Reno, Bologna), Zanini S.r.l., che produce carpenteria leggera (con sede a Zola Predosa, Bologna), S.P.E.R. S.r.l., società produttrice di soffietti incollati, soffietti circolari cuciti e termosaldati e protezioni telescopiche in acciaio (con sede a Cremona).

Nel 2011 è partita la produzione di soffietti per autobus nella nuova Sede in Repubblica di Serbia e nel 2013 la stessa produzione è partita in Brasile.

Ha contribuito al suo successo la struttura commerciale, una rete capillare che garantisce la copertura di tutta l'Italia e con particolare attenzione l'area dove si concentra la produzione di macchine utensili nel nostro Paese.
Ma gli obiettivi del Gruppo P.E.I. si allargano oltre i confini italiani: nel 2015 ha registrato all'estero oltre il 40% del suo fatturato.
Forte della grande esperienza maturata sul mercato Tedesco, il Gruppo P.E.I. ha deciso di allargare la propria presenza in Germania. Da marzo 2011, al posto dell’unica sede situata nelle vicinanze di Monaco, ne ha istituite quattro. Sono posizionate sul territorio nelle regioni di maggior rilievo per la costruzione di macchine utensili.
Quattro tecnici commerciali Tedeschi vicini ai clienti sono il contatto diretto con gli stabilimenti di produzione Italiani.
Attraverso accordi commerciali, i prodotti "made in P.E.I." sono distribuiti in tutto il mondo.

 

 

Sedi-PEI-Brasil 
   Sede P.E.I. di Bologna
   (4.500 m2)
   Sede S.P.E.R. di Cremona
   (9.000 m2)
   Sede P.E.I. Brasile

 
   Stabilimento P.E.I. Rep. di Serbia
   (2.200 m2)
   Sede ZANINI Zola Predosa - Bo
   (4.500 m2)
 

NEWSLETTER

 

Se non sei ancora iscritto
clicca qui


Scarica il catalogo
(pdf)

  P. E. I. s.r.l. - società unipersonale
del Gruppo PEI Italia s.r.l.
Via Torretta 32 - 32/2 40012
Calderara di Reno - BOLOGNA

 

  Tel. +39 051 6464811
Fax. +39 051 6464840
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Reg. Imp. BO, C.F. e P.I. 02894991203
Capitale Sociale € 1.000.000,00 i.v.


2013 Janus

Per una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare Microsoft Internet Explorer 9.0 o successivo oppure Firefox, Chrome, Safari e Opera. Raccomandiamo inoltre che il browser utilizzato contenga gli aggiornamenti più recenti.